immagine avatar

Ciao come puoi notare ho dato una bella rinfrescatina al mio blog!
Attendo un tuo feedback, per suggerimenti e ulteriori proposte di miglioramento, ma anche, sperando che non ci siano, segnalazioni di errori o malfunzionamenti del blog. Buona lettura!

Come animare favicons con immagini, badges e video

di MaiNick | 25 Set 2013 | HMTL5, javascript | Commenta per primo

Le favicons di solito vengono utilizzate per aiutare gli utenti a distinguere facilmente una determinata scheda del browser dalle altre. Molte applicazione web le usano anche per fornire utili informazioni in tempo reale.

Favico.js è una piccola libreria javascript che permette l’aggiunta di badges, immagini e video al posto della favicons. Addirittura è possibile attivare la webcam del pc dell’utente e visualizzare lo streaming nella favicons del sito web.

favico.js la vostra favicon con simboli, immagini o video

Avrete notato un certo numero di servizi web popolari, come Gmail e Facebook, hanno già questa funzionalità per notificare nuovi messaggi. Anche noi possiamo pensare di usare la favicon del nostro sito web per notifiche e budges; i budges supportano diverse animazioni per l’aggiornamento, inoltre possiano cambiare la forma, la posizione e il colore di sfondo.

Un particolare, la libreria al momento della scrittura di questo articolo non supporta IE 10+

Tags: , ,

Lascia un Commento

^ Torna su