YourLi.st note e impegni direttamente sull’email

YourLi

Capita molto spesso di utilizzare postazioni pubbliche o comunque non proprie per navigare sul web alla ricerca di informazioni. Quando non si ha una pen drive o comunque un supporto dove memorizzarle si è costretti a salvare su file le informazioni trovate e inviarle alla propria casella di posta elettronica, per averle a disposizioni quando si torna a casa. Con lo stesso metodo si inviano alla propria email dei messaggi per ricordare eventi ed impegni.

In rete è disponibile un servizio YourLi.st che consente di inviarsi delle email, in modo semplice e veloce, in cui memorizzare un testo qualsiasi o la data di un evento da ricordare. Il sistema si occuperà, oltre che di recapitare l’email, anche di avvisare con ulteriori messaggi poco tempo prima dello scadere dell’evento.

La cosa ancora più interessante è che il servizio è completamente gratuito, ma soprattutto non necessita di registrazione: basta collegarsi alla pagina, digitare l’oggetto della mail nella casella Event Title ed il testo desiderato in Event Summary, indicando l’indirizzo email di destinazione in Your Email.

Scegliendo la data nell’apposito calendario l’email sarà recapitata quando desiderato, ad una determinata ora che tu stesso hai specificato. L’unica cosa negativa è che l’orario è sempre GMT quindi per reminder in Italia dobbiamo considerare un’ora in più. Dopo questi semplici passi basta cliccare sul pulsante create free reminder per procedere nella creazione dell’evento.

  • Mi chiedevo proprio dove fossi finito: bentornato! Interessante il servizio, ma per queste cose (= utilizzare postazioni pubbliche o comunque non proprie per navigare sul web alla ricerca di informazioni quando non si ha una pen drive o comunque un supporto dove memorizzarle) mi pare altrettanto semplice e veloce una soluzione “fatta in casa” come ad esempio il blocco note di iGoogle o i bookmark online.

    4 settembre 2008
  • Grazie per l’interessamento. Si hai ragione ci sono molti altri servizi da sfruttare per questo genere di metodo di salvare informazioni, ma con YourLi.st inviandoti email hai anche la possibilità di poterle leggere dal palmare (anche se un collegamento col cellulare non conviene molto in termini di costo 😉 ).

    4 settembre 2008

LEAVE A REPLY