Pubblicato il

Firefox 3: le caratteristiche

Autori
Firefox 3

Firefox 3 entra nel Guinnes dei Primati come software più scaricato da internet con l’iniziativa Download Day: scaricato 8 milioni di volte nell’arco di 24 ore.

Ad oggi andando sullo stesso sito web Firefox 3 ha un totale di download mondiale di oltre 25 milioni: ci sarà un perchè!

Il mio primo post è dedicato al mio più caro amico di vita nel web: oggi discuterò insieme a voi delle sue principali caratteristiche.

Segnalibri in un click.

Cliccando sull’icona a forma di stella all’estremità destra della barra degli indirizzi permette di creare un nuovo segnalibro, scegliere dove memorizzarlo e se assegnargli delle etichette, tramite le quali saranno indicizzati. Sarà poi possibile trovarli digitando l’etichetta, l’indirizzo o il nome nella barra degli indirizzi.

Prestazioni migliorate.

Visualizza le pagine web più velocemente e mantiene sotto controllo l’uso della memoria (peggior caratteristiche della precedente versione).

Identificazione immediata del sito web.

Tramite l’icona del sito (favicon) è possibile visualizzare informazioni sul sito.

Controllo parentale, anti-malware, anti-phishing per la tua sicurezza negli acquisti.

Zoom dell’intera pagina.

Altra caratteristica imperfetta nella precedente versione, ora, come gli altri browser, Firefox 3 permette di ridimensionare le pagine con tutti gli elementi ingranditi in modo coerente.

Aspetto nativo per ogni piattaforma.

Firefox ora sarà perfettamente integrato con il tuo sistema operativo.

Gestione dei componenti aggiuntivi.

E’ possibile cercare e installare le estensioni direttamente dal browser, senza andare sul sito dedicato è sufficiente aprire la Gestione componenti aggiuntivi.

Riapri le schede chiuse.

Se per errore hai chiuso una scheda, puoi riaprirla con un solo clic da Schede chiuse di recente nel menu Cronologia.