
In Australia è stato sviluppato un software in grado di contare con massima accuratezza il numero di capelli, o di peli su zone delimitate. E’ opera dei ricercatori di scienze matematiche e dell’informazione del Csiro (Ente Nazionale di Ricerca).
Il software si affida a immagini catturate da uno scanner pressato sulla pelle. Usando un algoritmo matematico rintraccia e identifica ogni singolo capello, rilevandolo comprendendo sue caratteristiche, distinguendolo da rughe, cicatrice o nei.
Il software renderà più facile il compito di chi prepara creme depilatorie, che potrà valutare così con precisione la loro efficacia.
😉 Ora Napolux potrai contarti i capelli in tempo reale.
Potrebbero Interessarti
31 Ottobre 2008 Tasformazione loghi delle principali aziende tecnologiche Le graduali modifiche che i loghi delle società hanno subito possono essere conseguenza di evoluzione, ma possono anche derivare da un'esigenza di rinnovamento di immagine, o di edentità.
Segue una breve anaisi sui cambiamenti dei loghi delle principali società operanti nel campo del […]
2 Giugno 2010 Rubrica contatti in stile iPhone con jQuery e CSS
SliderNav è un plugin per jQuery che permette di scorrere una lista dinamica mediante una barra di navigazione verticale, costituita da indici. L'autore prende ispirazione dalla rabrica telefonica dell'iPhone, infatti è realizzato principalmente per un elenco alfabetico, ad esempio una […]
30 Ottobre 2008 L’immagine… prima di tutto
In questi giorni, dove lavoro, si sta discutendo dell'evoluzione del logo aziendale, ne ho creato un articolo delle mie considerazione.
Quanto conta un logo nella storia dell'evoluzione di una società? Il disegno di un marchio è una parte fontamentale di un progetto: vengono […]
13 Dicembre 2010 Google Demo Slam: dimostrare al mondo cosa si può fare
Demo Slam è una sorta di concorso promosso da Google per evidenziare i suoi prodotti.
Si realizza una sorta di competizione per vedere quello che la gente può fare utilizzando i suoi prodotti e i suoi servizi su Internet.
Un luogo di divertimento dove si possono vedere due […]
Napolux
Guarda. Basta guardarmi allo specchio per contarli. Son talmente pochi… 😛